Le persone alla base della marketing automation

Tabella dei Contenuti

No headings were found on this page.

Pochi giorni fa ho svolto un workshop in collaborazione con MailUp dedicato alla marketing automation.

Abbiamo parlato di automazione cross-canale per integrare i diversi canali in funzione dei diversi obiettivi: conversione, retention, upselling, cross-selling ecc.

Abbiamo visto come attuare differenti tipologie di campagne automatiche: primo acquisto, carrello abbandonato, compleanno, ecc.

Ma l’aspetto più interessante è stato il momento in cui abbiamo fatto creare un workflow automatico ai partecipanti, dividendoli in gruppi e facendoli lavorare tra loro.

Le persone alla base della marketing automation

In quel momento è emerso tutto il potenziale di ogni singola persona: idee, creatività, relazione, emozione…il mio compito era “solo” quello di trasformare idee e spunti in un workflow di marketing automation pratico e utilizzabile una volta tornati in ufficio e proprio in quei momenti ho capito quanto è importante “il ponte” tra idee e tecnologia.

Certo, devi conoscere gli strumenti a disposizione, le strategie da attuare, i dati da raccogliere e analizzare, ma alla base di tutto ci sei tu: con la tue idee e il tuo talento…non dimenticarlo mai anche quando lavori a stretto contatto con automazioni e tecnologia!

Tabella dei Contenuti

No headings were found on this page.

Gratis il corso B2B Strategy e i codici sconto per la mia Academy!

Iscriviti alla mia newsletter 
Avrai accesso al corso e ai codici sconto: valore totale 249 Euro!