Impara a utilizzare in modo efficace ed economico Linkedin Ads lo strumento pubblicitario più preciso per raggiungere i potenziali clienti grazie ai dati lavorativi.
Il corso nasce dalla mia esperienza nella gestione delle campagne Linkedin Ads sin dal 2014 e da casi concreti vissuti in azienda (B2B e B2C) per diverse tipologie di settori: dall’industria manifatturiera, ai prodotti IT, fino al settore immobiliare e bancario.
A differenza degli altri corsi sulla pubblicità online, ho integrato sia la parte strategica che quella pratica, accompagnando ogni passaggio direttamente in piattaforma per gestire da subito in modo efficace le campagne su LinkedIn.
Caratteristiche del corso Linkedin Ads
Moduli brevi: ogni modulo non dura più di 15 minuti (il corso completo dura più di 5 ore, va affrontato a step!)
Ottimizzazione del budget: il mio obiettivo con le aziende che seguo, è spendere meno convertendo di più. Qui troverai come smettere di dire che “LinkedIn Ads è troppo costoso”.
Esperienze e casi reali: casi reali dedicati a diversi settori B2B e B2C
Attestato: test finale e certificazione
Plus: consulenza aggiuntiva
Per perfezionare e rendere subito spendibile quanto appreso, ho verificato quanto sia importante organizzare una consulenza specifica: in questo caso avrai diritto ad uno sconto pari al prezzo del corso.
Ovviamente la consulenza è facoltativa: puoi anche scegliere di svolgere solo il corso!
Ecco allora un breve video per capire come è strutturato il corso e cosa vedremo nel dettaglio.
Corso Linkedin Ads: il programma
Linkedin ads: la strategia di partenza per ottimizzare i costi
Presentazione del corso: perché è unico in Italia
Linkedin Ads manager: i primi passi per aprire e configurare Linkedin Campaign manager
La struttura del Gruppo campagne, le campagne e gli annunci.
Gli obiettivi Linkedin Ads: il 50% del budget si ottimizza da qui
Obiettivi notorietà: la scelta notorietà del brand e gli errori più comuni
Obiettivi considerazione: visite al sito web, interesse, video. Quando sceglierli e come ottimizzarli
Obiettivi conversione: generazione di lead, potenziali talenti , conversioni sul sito web e candidature. Il vero tesoro per le risorse umane e i rischi per gli altri.
Target e profilazione Linkedin Ads: un tesoro di dati
Audience pre impostate, geolocalizzazione e lingua: come ottimizzare le scelte
Target audience conosciuta: la potenza del remarketing conforme al GDPR
I dati aziendali a nostra disposizione: settori, nomi di aziende, dimensioni, fatturato. Le aziende a cui miri inizieranno a vederti continuamente.
Target età, istruzioni e interessi generali, per servizi e prodotti: i dati efficaci che non ti aspetti.
Esperienze lavorative: dalla qualifica professionale, all’area di lavoro, all’esperienza. Puoi raggiungere chiunque.
L’uso corretto degli operatori di inclusione ed esclusione: l’errore più comune di chi non conosce Linkedin Ads
Linkedin Ads: i formati degli annunci
Singola immagine: trucchi e consigli per ottimizzare il formato più utilizzato
Carosello multilink: quando e come deve essere utilizzato
Video: come sfruttare l’attenzione su Linkedin e come ottimizzarli
Testo: la potenza del copywriting persuasivo
Spotlight: l’efficacia della foto profilo associata al tuo brand
Follower: perché è un errore usarlo e come ottenere (sul serio) follower in target per la tua pagina.
Documenti: come sfruttare al massimo la visualizzazione di brochure, cataloghi, schede tecniche, anteprime ecc.
Documenti con modulo lead generation. In cambio del tuo documento chiedi i dati (ci pensa Linkedin a compilarli)
Conversazione: come e quando è possibile attivarlo
Evento: metti il turbo a webinar ed eventi fisici
Come spendere meno e migliorare i risultati
Incrociare in modo efficace obiettivi e formati
Le diverse opzioni di budget e come ottimizzarle al meglio
L’analisi quantitativa delle campagne: quali dati analizzare e quali evitare
L’analisi qualitativa delle campagne: il lavoro che in azienda porta il 60% dei risultati
Thought Leader Ads: promuovi i post dei tuoi dipendenti!
Case history: casi di successo reali dalle mie esperienze
Industria manifatturiera: produzione di contenitori per prodotti chimici e per l’agricoltura
Industria manifatturiera: vendita impianti aria compressa
Vendita software CRM e formazione per area vendite
Vendita software e servizi di cybersecurity
Settore bancario: come raggiungere i giusti clienti per ogni tipo di prodotto finanziario
Settore immobiliare: come vendere qualsiasi tipo di immobile (per privati o aziende) con Linkedin Ads
Master e formazione: come promuovere percorsi formativi
I diversi utilizzi di Linkedin Ads per le risorse umane
Studi legali: come ottenere clienti in base ai loro bisogni
Comodità e certificazione
Il corso è suddiviso in brevi video tematici che si possono guardare e riguardare in ogni momento, su qualsiasi dispositivo.
Al termine della visualizzazione completa dei video, dopo aver superato il test è possibile ottenere immediatamente l’attestato con la certificazione del corso.
Pagamenti e Fatture
E’ possibile pagare direttamente con carta di credito, PayPal o su richiesta con bonifico.
Al termine dell’acquisto è possibile scegliere se richiedere fattura intestata all’azienda o oppure ricevuta a privato.