Gestionale PMI: il supporto alle imprese

Per le piccole medie imprese la gestione aziendale deve essere al primo posto. 

In questi giorni particolari sto seguendo diverse aziende che si stanno riorganizzando internamente per ottimizzare il lavoro da smartworking, ma più in generale colgono l’opportunità per riorganizzare la gestione aziendale in un’ottica smart e digitale.

Nelle mie consulenze ho avuto il piacere di testare con mano una soluzione che ho ritenuto davvero efficiente soprattutto per Piccole medie imprese perchè non richiede risorse dedicate e i dati raccolti sono auto generanti, semplificando conteggi ed elaborazioni di documenti.

GeoClever è un gestionale per PMI sottoforma di app che si scarica e si governa sia da PC che da smartphone, ma è la facilità di utilizzo che mi ha colpito, perché viene utilizzato dai dipendenti con la stessa facilità di un social grazie alla user experience altamente intuitiva. 

Nonostante la facilità di utilizzo le funzionalità sono molteplici.

Gestionale contabilità

La funzione flussi di cassa permette di gestire in autonomia la contabilità e di inserire tutte le entrate e le uscite  permettendo anche di effettuare una proiezione nei mesi e negli anni, in questo modo è possibile programmare le attività economiche al meglio e prevenire eventuali problemi di liquidità e solvibilità.

Rilevatore presenze

È un vero e proprio cartellino itinerante. Il dipendente o collaboratore timbra attraverso la app sul suo smartphone ovunque si trovi con un semplice click. Il datore di lavoro può verificare in tempo reale gli orari di inizio e fine attività di dipendenti e collaboratori e può correggere eventuali errori o imprecisioni.

Attraverso la Dashboard vengono effettuate le richieste di permessi, ferie, malattia e vengono notificati ed inviati i documenti fiscali quali buste paga, cedolini, CDU, in modo da ridurre drasticamente i documenti cartacei. 

Una soluzione perfetta anche per le aziende che lavorano con dipendenti in mobilità.

Gestione progetti 

Questa funzione è molto utile per tutti i progetti che prevedono l’intervento di più persone in fasi diverse e per avere sempre sotto controllo i costi reali della lavorazione di un progetto.

In questo modo è possibile tenere monitorati i costi in tempo reale e non sforare il budget previsto. 

Inoltre permette di recapitare direttamente sullo smartphone dei dipendenti gli incarichi assegnati per ciascun giorno completi di orari, indirizzi, navigatore, descrizione attività, comunicazioni di servizio.

Utile anche per rendicontare al cliente le ore effettivamente lavorate.

Gestionale preventivi 

Questa funzione permette di scegliere le voci che si intendono inserire nel preventivo, i dati del cliente, i tempi e modi di consegna. Il preventivo si genera come documento digitale che può essere sottoscritto in tempo reale con firma elettronica. Contestualmente viene generato un pdf del preventivo, la relativa fattura, l’ordine effettivo e questi documenti vengono spediti contestualmente via mail direttamente al cliente.

Scadenzario

Questa funzione genera un documento che ci permette di programmare le scadenze della nostra azienda con anticipo e precisione senza incorrere in ritardi e sanzioni. Le scadenze vengono inoltre notificate di giorno in giorno con funzione di memo.

Il commercialista in un click

Il gestionale dialoga anche con il commercialista trasmettendo tutti i dati dei dipendenti (ore lavorate, ferie, permessi, malattie) per poter redigere le buste paga e i cedolini, oltre alle fatture elettroniche e a tutti i documenti necessari ad ottemperare oneri fiscali e scadenze.

Gestionale PMI: prezzi

L’utilizzo è completamente modulabile: l’azienda acquista solo le funzioni di cui ha bisogno e che utilizza fattivamente.

Anche il costo si modula in base al numero di dipendenti per questo è decisamente concorrenziale rispetto a quanto attualmente presente sul mercato.

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattami per organizzare una demo.

Il digital marketing parte da una corretta gestionale aziendale, soprattutto per le PMI!


Iscriviti subito alla newsletter (no spam max 2 volte al mese)
Subito per te l’anteprima del libro Digital marketing integrato

E inoltre:
√ Rimani aggiornato su novità e ricerche di Digital marketing
√ Hai accesso ad offerte e iniziative esclusive!

Accetta la normativa sulla Privacy


Gratis il corso B2B Strategy e i codici sconto per la mia Academy!

Iscriviti alla mia newsletter 
Avrai accesso al corso e ai codici sconto: valore totale 249 Euro!